Bucca Emanuele corona il sogno di una vita diventando a pieno titolo Arbitro Internazionale di scherma




Comincia nel migliore dei modi l'anno 2010 per la Mazara Scherma A.s.d. grazie al suo arbitro.


Impegnato nei giorni 3 e 4 Gennaio a Budapest per gli esami di Arbitro Internazionale di Scherma, Bucca Emanuele ha superato a pieni voti quest'ultimo test per coronare il sogno di una vita.

“Devo confessare che la tensione era alle stelle e mi preoccupavo che l'emozione potesse giocare brutti scherzi, ma di esami ne avevo affrontati tanti durante il mio percorso di crescita arbitrale. Finalmente tutto si è concluso nel migliore dei modi superando sia quello di sciabola che quello di fioretto.


Qualsiasi arbitro dopo qualche anno di esperienza nazionale attende impaziente che il GSA (Gruppo Schermistico Arbitrale) lo chiami per sostenere l'esame da internazionale.


Fu in occasione del Congresso Mondiale della Fie (Fèdèration Internationale d’Escrime) svoltosi a Palermo, a cui ho preso parte come arbitro per il prestigioso trofeo internazionale “Memorial Calarese”, che mi è stato comunicato l'inserimento del mio nominativo nella lista dei pochissimi italiani ritenuti idonei ad intraprendere il cammino estero.


Vorrei dedicare tutto questo alla mia famiglia che con tantissimi sacrifici mi ha permesso di praticare questo sport meraviglioso e ringraziare la Mazara Scherma A.s.d., la F.I.S. (Federazione Italiana Scherma) nella qualità del Presidente M° Giorgio Scarso, tutta la Commissione Arbitrale Italiana nella qualità del Presidente Pietro Ingargiola, il componente della Commissione Arbitrale Internazionale Marco Siesto ed il Comitato Regionale Sicilia nella qualità del Presidente Sebastiano Manzoni.


Con grande impegno porterò il nome della Città di Mazara del Vallo e della Sicilia intera in giro per il mondo”.

Commenti

  1. Hai dimenticato..."nonostante un fratello stravaganti!". :-) Tantissimi auguri da parte mia e di mio padre. Non si direbbe ma sono sempre stato un appassionato non competente di scherma, forse perchè avevo il garage di casa pieno di sciabole invendute da mio padre quando 40 anni fa aveva un negozio sportivo. Questo è un altro tassello per la scherma mazarese che, insieme alla pallamano, è lo sport che ha portato più soddisfazioni in città. Ancora complimenti. Danilo Vellutato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Fioretto: Andreea Bianca Dinca ai piedi del podio

Conferenza stampa e cocktail di chiusura stagione 2011/2012