Scherma, 14esimo posto per Loreta Gulotta agli internazionali di Londra


Ottima prestazione per la sciabolatrice della Mazara Scherma A.s.d., Loreta Gulotta al Torneo Internazionale di Londra, valido come prova di Coppa del Mondo. L'atleta mazarese, in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, dopo aver disputato un ottimo girone ed aver sbaragliato le sue avversarie nelle eliminazioni dirette tra cui l'attuale campionessa europea, si è dovuta arrendere alla cinese Zhu Min per 15 a 13 piazzandosi così al 14° posto. “Sono soddisfatta”, afferma l'atleta, “non tanto per il risultato, ma perchè ho dimostrato sia a me stessa sia a tutto il mondo schermistico, di essere in uno stato di forma fisico eccezionale. Dopo il terzo posto agli Europei dell'anno scorso e quello al Campionato Italiano Assoluto, non ero più tanto contenta delle mie ultime prestazioni schermistiche. Grazie all'aiuto del mio maestro Gianfranco Antero ed agli enormi sacrifici, sto ri-acquistando quella forma fisica necessaria ad ottenere traguardi sempre più ambiti”.




Contemporaneamente al Torneo Internazionale di Londra si svolgeva a ZRENJANIN, in Serbia, il VII Campionato Mediterraneo Cadetti e Giovani. Anche qui la Mazara Scherma A.s.d., ma sopratutto la Città di Mazara del Vallo, era presente con il neo arbitro internazionale Bucca Emanuele che ha condotto in maniera esemplare tutte le competizioni in programma. Soddisfatto anche il Vice Presidente della Mazara Scherma A.s.d., Bucca Giuseppe, “Siamo orgogliosi di aver riportato la scherma della Città di Mazara del Vallo ad altissimi livelli. Oggi come non mai la nostra città ha bisogno anche di questi risultati sportivi per poter esportare all'estero il suo nome. Stiamo lavorando, insieme ad altre società sportive mazaresi, per avere nella nostra Città eventi di carattere nazionale ed internazionale. La speranza è che sia l'Amministrazione Comunale che la Provincia Regionale di Trapani, ci diano una mano d'aiuto nella realizzazione di questi ambiti progetti”.

Post popolari in questo blog

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Sciabola: Argento per Marco Galetti e Bronzo per Andrea Guardalà

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Fioretto: Andreea Bianca Dinca ai piedi del podio

Mazara Scherma alla I Prova Open - Ravenna 12-13 Dicembre