GULOTTA CONQUISTA IL SUD ITALIA -LO BUGLIO E BIANCO SI QUALIFICANO


Torna a casa con parecchia soddisfazione la delegazione della Mazara Scherma A.s.d., presente alla II Prova di Qualificazione Nazionale Zona Sud svoltasi sabato 13 e domenica 14 Febbraio a Matera.

Il sorriso più largo è quello di Loreta Gulotta, che ha vinto la prova di sciabola femminile sbaragliando le sue avversarie dando prova di netta superiorità sia tecnica che fisica.

Sempre sabato hanno raggiunto l'obbiettivo qualificazione altri due atleti della Mazara Scherma, Lo Buglio Giovanni conquistando la finale e piazzatosi al 6° posto e Bianco Antonino giunto 12°.

Discreta la prova degli altri tre atleti della società: Moschitta Andrea 35° nel fioretto e 38° nella sciabola; Moschitta Alessia 19° nella sciabola e 15° nel fioretto; Marcianò Rebecca 30° nella sciabola; Mustacchia Paolo si è dovuto ritirare per infortunio.

Dal quadro complessivo emerge un bilancio più che positivo”, afferma il M° Antero Gianfranco. “Grande la prova della Gulotta che ha subito in tutta la gara solo 8 stoccate, ma anche quella degli altri atleti della nostra società. L'unica nota dolente, l'infortunio accaduto a Mustacchia che si dovrebbe riprendere fra due settimane circa.”

Prossimo appuntamento sabato 20 e domenica 21 a Catania per la qualificazione di spada e il Campionato regionale a squadre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bucca Emanuele corona il sogno di una vita diventando a pieno titolo Arbitro Internazionale di scherma

Conferenza stampa e cocktail di chiusura stagione 2011/2012

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Fioretto: Andreea Bianca Dinca ai piedi del podio