Corso per Istruttori Regionali di scherma


Si è concluso domenica 20 Dicembre a Mazara del Vallo, il terzo ed ultimo appuntamento del "Corso Istruttori Regionali di Scherma" .


Numerosa la partecipazione degli aspiranti Istruttori Regionali provenienti non solo da tutta la Sicilia ma anche dalla Calabria, che hanno affrontato gli ultimi argomenti a coronamento di un percorso formativo di 4 giornate.

Sabato 19 Dicembre, presso la palestra della Mazara Scherma A.s.d. seguiti dal M° Pugliese in qualità di relatore e dal M° Antero in qualità di referente dei maestri siciliani in seno al Comitato regionale Sicilia, si sono tenute le lezioni sul “Trattato di sciabola” e su “Come tenere una lezione di sciabola”

Domenica 20 Dicembre, presso l'Hotel Ruggero II di Mazara del Vallo, le lezioni hanno trattato la “Preparazione atletica” con relatore il M° Vullo, “Psicologia infantile” con relatore il Dott. Falco e “Nozioni di regolamento schermistico e di arbitraggio” con relatore il M° Ingargiola.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, ai relatori e all'Hotel Ruggero II per la sua sempre disponibilità e collaborazione.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bucca Emanuele corona il sogno di una vita diventando a pieno titolo Arbitro Internazionale di scherma

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Fioretto: Andreea Bianca Dinca ai piedi del podio

Conferenza stampa e cocktail di chiusura stagione 2011/2012