Mazara Scherma alla I Prova Open - Ravenna 12-13 Dicembre


In pedana a Ravenna, nei giorni 11-13 dicembre, i migliori schermidori italiani in occasione della prima prova nazionale Open, in palio la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2010 di Siracusa.
Discreta la prova degli atleti della Mazara Scherma A.s.d. che, apparsi un po' giù di tono, non sono riusciti a centrare l'obiettivo qualificazione nonostante abbiamo raggiunto delle buone posizioni in classifica.
Nel Fioretto Maschile su 132 partecipanti, 40° posto per Lo Buglio Giovanni e 96° posto per Frazzetta Filippo;
Nella Spada Maschile su 286 partecipanti, 193° posto per Moschitta Andrea.
Nella Sciabola Femminile su 65 partecipanti, 23° posto per Gulotta Loreta e 52° per Inzirillo Rosa.
Rammaricato il Maestro Gianfranco Antero: "Avevamo preparato bene la difficile trasferta di Ravenna. Riuscire a portare in questa competizione 5 atleti era stato un buon risultato per la nostra società. Superato lo scoglio della Qualificazione zona Sud di Reggio Calabria, l'obiettivo era riuscire a raggiungere la qualificazione agli Assoluti di Siracusa, immediatamente e senza correre inutili rischi. Purtroppo non è andata come speravamo. Tra principi di influenza e cali psico/fisici, i nostri atleti hanno dato il meglio che potevano.
Adesso dobbiamo ripartire dalla 2° Prova di Qualificazione zona Sud che si terrà a Matera e, se qualificati, con la 2° Prova Open Italia qualificazione Assoluti.
Per il momento godiamoci il giusto riposo durante la pausa natalizia. Aspettiamo il rientro di Gulotta Loreta, in ritiro con la Nazionale di sciabola Femminile a Roma, per esaminare a fondo tutta la gara e riprendere da dove avevamo lasciato".

Post popolari in questo blog

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Sciabola: Argento per Marco Galetti e Bronzo per Andrea Guardalà

Seconda Prova Nazionale Gran Prix "KINDER+ SPORT" Under 14 di Fioretto: Andreea Bianca Dinca ai piedi del podio